Lo stress è il modo in cui il nostro corpo e la nostra mente rispondono alle responsabilità e alle richieste che ci vengono assegnate. Sul luogo di lavoro lo stress si fa sentire quando richieste e responsabilità crescono. Lo stress è quello che ci fa portare a termine il lavoro entro la data prevista, ma soprattutto ci spinge a farlo con cura. La tensione si innalza e ci dà uno sprint adrenalinico che ci permette di spingerci oltre i nostri limiti. Spesso è solo quando il lavoro è finito o la crisi è stata risolta che sopraggiunge la stanchezza, dopodiché riusciamo a sentirci sollevati.

Ci sono diversi studi su come gestire lo stress da lavoro, su come anche la disposizione dell'ufficio e dell'arredamento influisca sull'umore e sulla produttività degli impiegati. Infatti anche la configurazione degli uffici influisce pesantemente sulla percezione, anche inconscia, che gli impiegati hanno del posto di lavoro. Se il luogo di lavoro è freddo e poco accogliente, nessuno andrà a lavorare con serenità e quindi anche la produttività e l'efficienza ne risentiranno. Per comprare mobili da ufficio ci sono essenzialmente due criteri: quello della bellezza e quello dell'utilità. In ogni ufficio ci sono degli elementi primari che non possono mancare, come tavoli, sedie, raccoglitori ecc. gli altri componenti sono aggiunti a seconda del budget e del gusto del personale. I materiali più moderni sono ora il vinile e il ferro, i tradizionali modelli in legno sono ormai superati e obsoleti. Anche il vetro è un materiale molto usato oggigiorno, sia con altri materiali che da solo, dà sempre ai mobili un tocco di stile.

Nell'acquistare moderni mobili per ufficio, che sia la prima volta o in vista di una riqualificazione dell'edificio, è importante determinare il carattere dell'azienda, che deve riflettersi nell'arredamento. Per esempio se l'azienda si occupa di elettronica e gadget, sarebbe consigliabile avere dei mobili in stile tecnologico.

Una delle meraviglie però della moderna architettura d'ufficio sono le pareti modulari da ufficio. Queste pareti sono davvero funzionali, nel senso che non son più destinate a creare tanti piccoli cubicoli dove ogni impiegato è rinchiuso per l'intera giornata, portando avanti ognuno il suo compito come tante piccole formiche, ma servono soprattutto a rendere flessibile e dinamico lo spazio dell'ufficio. Permettono di avere la propria privacy, ma anche di unire spazi e tavoli se il lavoro lo richiede. Le sedie poi non sono più spigolose sedie in metallo, ma sedie comode ed ergonomiche.

Gli uffici ora sono molto più funzionali ed accoglienti, e soprattutto rendono gli impiegati più contenti. Le pareti modulari inoltre si trovano in una grande varietà di formati, stili e colori. Scrivanie dei più diversi materiali e forme, ampi tavoli da riunione, aree reception comode e innovative, sedie confortevoli, efficienti sistemi di archiviazione, stampanti e spazi computer organizzati, stazioni di lavoro complete, ma si potrebbero indicare moltissimi arredi o complementi d'arredo che hanno cambiato radicalmente forma per adattarsi ai tempi e rendere il posto di lavoro meno grigio e deprimente, modificando così anche l'intero paesaggio dell'ufficio rendendolo una moderna meraviglia di efficienza e pace.

Informazioni sull'Autore



A cura di Martina Meneghetti

Prima Posizione Srl - Keywords search


Fonte: Article-Marketing.it




Technorati Tag: ,


Articoli correlati per categorie



0 commenti

Ricerca su WebNotizia!!!

Benvenuti in WebNotizia.. Buona Lettura..

Translate TubeMusica   Translate TubeMusica   Translate TubeMusica   Translate TubeMusica   Translate TubeMusica   Translate TubeMusica   Translate TubeMusica   Translate TubeMusica   Translate TubeMusica   Translate TubeMusica   Translate TubeMusica  
Translate TubeMusica   Translate TubeMusica   Translate TubeMusica   Translate TubeMusica   Translate TubeMusica   Translate TubeMusica   Translate TubeMusica   Translate TubeMusica   Translate TubeMusica   Translate TubeMusica   Translate TubeMusica  
Translate TubeMusica   Translate TubeMusica   Translate TubeMusica   Translate TubeMusica   Translate TubeMusica   Translate TubeMusica  

Categorie 3D

Blogumulus by Roy Tanck and Amanda Fazani

Lettori fissi